Tu sei qui: Portale archivio notizie Pubblicato il Catasto strade del Comune della Spezia

Pubblicato il Catasto strade del Comune della Spezia

Il patrimonio informativo delle strade in Provincia della Spezia si arricchisce con le informazioni del Catasto delle strade comunali del capoluogo

Anche il Comune della Spezia ha pubblicato il proprio Catasto strade mediante il riuso del software per la gestione del Catasto strade ex D.Lgs.285/92, promosso dal Servizio Sistema Informativo Territoriale Integrato dalla Provincia della Spezia ed interamente basato su tecnologia FreeSoftware/OpenSource. Tale soluzione "ad hoc", effettivamente riusabile in tutte le sue componenti, è basata sullo sviluppo OpenSource GisClient, applicazione web, rilasciata su licenza GNU/GPL  basata sul server cartografico  UMN MapServer e sul GeoRDBMS PostgreSQL/Postgis.