Tu sei qui: Portale archivio notizie Repertorio delle informazioni geografiche

Repertorio delle informazioni geografiche

E' STATA PUBBLICATA UNA NUOVA SEZIONE DEL PORTALE DEDICATA AL REPERTORIO DELLE INFORMAZIONI GEOGRAFICHE DISPONIBILI CON ACCESSO PROFILATO

La sezione raccoglie le informazioni accessibili alle diverse tipologie di Utente della comunità web del S.I.T.I. provinciale.

Per gli Utenti registrati è, al momento, disponibile il mapset Repertorio cartografico di base — inquadrato in un contesto geografico di riferimento esteso dal Golfo del Tigullio alla conurbazione versiliese — che raccoglie, appunto, una serie di elementi univoci di base.

Si ricorda che gli Utenti registrati, oltre al Repertorio, possono accedere anche ai documenti contenuti nelle sezioni "Annotazioni" e "Complementi".

Nota per gli Utenti, già precedentemente registrati, che riscontrassero difficoltà di accesso al momento del login.

E' stata completata l'integrazione tra il Portale — realizzato in Plone® CMS — e l'applicazione GisClient, utilizzata per la consultazione delle informazioni geografiche.

Tale operazione consente all'Utente registrato di accreditarsi una sola volta — al momento del collegamento al Portale — e, quindi, accedere ai mapset, disponibili in ragione del proprio profilo, senza ulteriori procedure.

Per rendere questo possibile, è stato necessario trasferire le credenziali degli Utenti, archiviate dal Plone® CMS, su Db PostgreSQL e, poiché le password di accesso sono cripitate, quindi non trasferibili, ciascun Utente registrato dovrà reinserire la propria, manualmente.

Perciò, gli Utenti che hanno effettuato la registrazione precedentemente al trasferimento di cui sopra possono utilizzare la procedura "Hai dimenticato la tua password? http://siti.provincia.sp.it/mail_password_form " nel riquadro.

E' possibile ridigitare la password che si desidera utilizzare in associazione al Nome utente prescelto (ovviamente, anche la medesima, precedentemente utilizzata).