Tu sei qui: Portale Notizie

Notizie di interesse per la Comunità web del Portale

Il Comune di Sarzana sceglie strumenti OpenSource per il suo GeoPortale

Si allunga la lista degli Enti che, in Provincia della Spezia, utilizzano la medesima piattaforma informatica per lo sviluppo dei propri servizi geografici e telematici.

Leggi il resto

Disponibile il convertitore di coordinate ConVergo

Convertitore di coordinate diffuso a titolo gratuito a livello nazionale, realizzato nell'ambito di un progetto delle Regioni (CISIS – CPSG).

Pubblicato il Catasto strade del Comune della Spezia

Il patrimonio informativo delle strade in Provincia della Spezia si arricchisce con le informazioni del Catasto delle strade comunali del capoluogo

GEOITALIA 2011

La Provincia della Spezia presenta il proprio sistema WebGIS della sentieristica Venerdì 23 Settembre a Torino e alla Spezia

Innovazione digitale della Provincia della Spezia

Incontri del CST Liguria

Provincia della Spezia - giovedì 23 giugno 2011. Quattro eventi nelle quattro Province liguri per raccontare la seconda fase - esercizio e consolidamento - del Cst Liguria,

Quesito 20110408-15_11

RTI - precisazioni sulle modalità di pagamento del contributo di € 20,00 all'Autorità di vigilanza

Leggi il resto

GARA PIANO OPERATIVO POLO SP "CST LIGURIA"

Pubblicato il Bando di Gara per la "Realizzazione del Piano Operativo del Polo provinciale spezzino del CST Liguria"

Pubblicato il Quadro propedeutico sul GNSS

Disponibile, nella sezione Annotazioni, il Quadro propedeutico "QUESTIONI INERENTI AI SISTEMI GLOBALI DI NAVIGAZIONE DA SATELLITE - GNSS"

CST Liguria - presentazione dei servizi web 2.0 del Polo provinciale spezzino

La Provincia della Spezia presenta, assieme al Comune capoluogo, i servizi on-line per cittadini, imprese, Comuni del proprio territorio.

OSMit2010 - 2° Meeting Nazionale del Progetto OpenStreetMap

PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITA' E DEI LAVORI DELLA COMUNITA' OpenStreetMap

Ulteriori integrazioni col Portale Cartografico Nazionale

Il repertorio del S.I.T.I. ha integrato il servizio WFS e WMS del Portale Cartografico Nazionale del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Mare, relativamente alla CORINE Land Cover ed alla rete autostradale, stradale e ferroviaria.

Ortofoto a colori anno 2006

Il repertorio del S.I.T.I. ha integrato il servizio WMS del Portale Cartografico Nazionale del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Mare, relativamente alle riprese aerofotografiche, a colori, dell'anno 2006.

Realizzazione della rete regionale GNSS

Seminario formativo sul nuovo servizio di posizionamento satellitare per la conoscenza e la gestione del territorio ligure — 8 Febbraio 2010 ore 9 — Provincia della Spezia, Sala del Consiglio.

GFOSS Day 2009

L'applicativo GisClient al centro di molte delle presentazioni che saranno effettuate nell'ambito della Conferenza dell'11 e 12 Novembre a Bolzano

Leggi il resto

La Provincia della Spezia è Ente cooperante del Progetto SCC-PCN del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare

SOTTOSCRITTA L'ADESIONE AL PROGETTO DI ESTENSIONE DEL SISTEMA CARTOGRAFICO COOPERANTE - PORTALE CARTOGRAFICO NAZIONALE

Attivato il Portale di PloneGov Italia

La comunità collaborativa degli Enti Pubblici italiani utilizzatori del CMS Plone ha il proprio Portale.

Leggi il resto

Disponibile la presentazione "Plone-G.I.S. Scenari di integrazione"

In che modo la Provincia della Spezia pensa di contribuire allo sviluppo di Plone

La Provincia della Spezia partecipa al ForumPA 2009

l'Assessore Federico Barli ritiene che il modello proposto dalla Provincia della Spezia possa essere un modello vincente di gestione territoriale

La Provincia della Spezia ha aderito a PloneGov

La Provincia della Spezia si aggiunge alla lunga lista di Enti che partecipano al Progetto PloneGov.